Noi torneremo ad abbracciarci presto. Lei ha bisogno di noi. Anche ora. Il 22 aprile Abbracciamola!
Flash mob virtuale per la Giornata Mondiale della Terra
Anche in questo momento difficile è importante tenere alta l'attenzione sulla cura del nostro pianeta. Da più parti infatti si levano voci preoccupanti sul fatto che per rilanciare la nostra economia post covid-19 sarebbe meglio mettere da parte le politiche di tutela ambientale.
Noi siamo convinti invece che la ripresa di una vita e di una società migliore passi proprio per la cura dell’ambiente e dei beni comuni, anche per scongiurare il pericolo di una nuova crisi che rischia di colpire tutti noi: la crisi climatica.
Per questo lanciamo a tutti un appello per la giornata mondiale della terra (Earth Day): anche se non possiamo ancora tornare ad abbracciarci tra di noi, facciamo tutti un piccolo gesto di affetto dal valore simbolico verso il pianeta: condividiamo una foto in cui abbracciamo la Terra!
Vuoi partecipare?
Abbraccia un mappamondo o una foto della Terra. Per realizzare la tua Terra, puoi coinvolgere i bambini e il resto della famiglia disegnando o anche creando una piccola scultura, o ancora abbracciando una mappa geografica o un atlante. Largo alla creatività!
Ti chiediamo di condividere le foto il giorno 22 aprile sui tuoi canali social con gli hashtag: #Abbracciamola e #EarthDay
Sul sito nazionale puoi trovare tutte le grafiche pensate per i diversi social network, a seconda del canale che preferisci usare.
Sono anche disponibili gli effetti per la fotocamera e i motivi personalizzati da aggiungere alla tua foto profilo su Facebook.