6. Palazzo Verde

A Palazzo Verde per visitare il centro di educazione ambientale del Comune di Genova. Santo Grammatico incontra Andrea Carbone, Responsabile Centro Educazione Ambientale Comune di Genova.

Il centro di educazione ambientale del comune di Genova e ospita una rete di dieci diverse associazioni che si occupano di riciclo, di recupero, di educazione ambientale. Il comune fa da collettore e da capo fila.

Tra gli obiettivi di Lab Ter Green Point vi sono tante attività sviluppate dalle associazioni che fanno parte della rete, una delle principali è il dare nuova vita ai materiali che possono essere riusati e riciclati. In particolare il dare vita a nuovi oggetti, lo scambio che si effettua tra le famiglie tramite la biblioteca del giocattolo, la riparazione di biciclette usate… Luoghi come Palazzo Verde sono un bene comune prezioso che vanno consolidati per alimentare la cultura e l’educazione ambientale nella nostra città.