Vieni con noi a piantare 1000 alberi

Domani l'appuntamento è alle 10,00 dalla Croce Verde di Nervi per piantare altri 100 alberi nel levante genovese, dove anni fa un devastante incendio aveva devastato la vegetazione presente. Si torna a piantare alberi dopo il successo di sabato 12 ottobre quando in una sola mattinata sono stati piantumati un centinaio fra corbezzoli, frassini, lecci e roverella.

L'appuntamento è aperto a tutti, basta vestirsi in modo comodo, con calzature adeguate, chi li avesse anche guanti e zappetta. Le piante sono già state comprare, per cui sarà gradito un piccolo obolo, servirà per comprare altre piante per il prossimo appuntamento.

"A Genova c'è chi chiacchiera e chi pianta alberi. Venite numerosi", spiega Andrea Agostini, del Circolo Legambiente Nuova Ecologia che insieme a Surfrider Genova, Cittadini Sostenibili, Riprendiamoci Genova, Fridays For Future e Occupa Nervi hanno organizzato l'evento.